Tpl e scuola secondaria di secondo grado - Nuovi orari della navetta

Dichiara il Sindaco Danilo Giovannoli:

"I nuovi orari di entrata delle scuole hanno costretto ad un grande sforzo riorganizzativo il servizio di Trasporto Pubblico Locale per adeguare la disponibilità di mezzi ed il servizio finanziato effettivamente dalla Regione Lazio al Consorzio TPL. Finalmente possiamo comunicare il nuovo Piano di Esercizio per le linee 1 (circolare), 5 (Zagarolo) e 6 (Palestrina). Siamo in attesa di avere la conferma definitiva anche per le corse che garantiscono il servizio all'abitato di Colle Spina e quanto prima ne daremo comunicazione. "

Prosegue l'assessore Benedetto Paris:

"Da lunedì le corse per accedere agli istituti scolastici di Zagarolo e Palestrina saranno di fatto unificate, con partenze dalla stazione FS di Labico alle ore 07.20, 08.30 e 09.30 con passaggio alla stazione FS di Zagarolo, alle Scuole di Zagarolo per arrivare poi al complesso scolastico di Palestrina e al centro cittadino prenestino. Al ritorno il percorso sarà lo stesso. In questo modo la società è riuscita a garantire il servizio evitando di eliminare il resto delle corse. La circolare perde una sola corsa (quella delle 15.35), resta garantito il collegamento con la stazione di Zagarolo, che anzi viene rafforzato.

Ringraziamo fortemente il Consorzio TPL e la società Cilia Groupe Rtp Italia per la grande disponibilità in tempi veramente stretti, così come ci scusiamo con le famiglie per il ritardo di una settimana, ma speriamo nella comprensione della necessità di una grande riorganizzazione che coinvolge mezzi e dipendenti."

Nel documento in allegato troverete i nuovi orari.
Di seguito il link per avere informazioni più dettagliate.