Giornata dell'Albero 2018

nov 23.

Giornata dell'Albero 2018

Venerdì 23 alle ore 10:00 presso la scuola “Maestra Iole”, in occasione della Festa dell’Albero, avverrà la piantumazione di un Liriodendro, albero dei Tulipani.

Data
23 novembre 20182018-11-23T10:00:00
Ora
10.00 2018-11-23T10:00:00
Luogo
Scuola Primaria "Maestra Iole", Labico

Dichiara l’assessore al decoro urbano, Maurizio San Francesco Spezzano :

“Educare i ragazzi alla bellezza della natura: quale occasione migliore che la Festa dell’Albero? Questo Liriodendro crescerà insieme a tanti nostri studenti e sarà per loro simbolo positivo e stimolo al rispetto dell’ambiente. L'albero rappresenta la vita che scorre e che cresce, al pari della vita dei nostri giovani studenti che un domani saranno cittadini attivi e scrupolosi sui temi ambientali. Rispettare la natura non è soltanto segno di sensibilitià, ma è segno di rispetto per la vita stessa.”

Conclude il Sindaco Danilo Giovannoli:

“Tra i nostri obbiettivi di mandato rientra il dovere di tutelare e valorizzare l’ambiente che ci circonda, partendo obbligatoriamente dalla sensibilizzazione dei ragazzi: loro infatti possono dare grandi lezioni di civiltà ai tanti adulti che, ancora oggi, non si pongono problemi nel deturpare il nostro paesaggio con l’abbandono indiscriminato dei rifiuti. Insegnare ai futuri cittadini la bellezza che la natura sa regalarci è quindi fondamentale ed è per questo che abbiamo promosso tale iniziativa.”