Eterno Dante

nov 13.

Eterno Dante

Le panchine sono opere artistiche a forma di libro aperto in cui il lettore può rievocare il fascino di personaggi e incentivare la lettura e la conoscenza della storia ispirate ai grandi della letteratura. Esse hanno raccolto consensi in tutta Italia e affascinato persone di tutte le età.

Data
13 novembre 20212021-11-13T10:30:00
Ora
10.30 2021-11-13T10:30:00
Luogo
Piazza della Chiesa, Labico.

INAUGURAZIONE

In occasione del 700mo anniversario della morte di Dante Alighieri, inaugurazione di una delle 12 panchine letterarie installate, uno spazio di riflessione e di letture.

Nel 700mo anniversario della morte del Sommo poeta si è pensato di
celebrare una delle figure più illustri dell’umanità intera attraverso l’istallazione di panchine letterarie e un percorso di letture animate e recitate come processo di avvicinamento e scoperta dell’opera di Dante.
Una sinergia vincente tra il Consorzio “I Castelli della Sapienza”, la Regione Lazio, Lazio Crea e gli Assessorati alla Cultura dei dodici Comuni aderenti che ha portato in tempi relativamente rapidi alla concretizzazione di questa lodevole iniziativa a beneficio della collettività.

La delegata alla cultura, Clementina Miele

Un invito alla lettura, all'amore per i libri, all'arte ma anche alla promozione delle eccellenze nazionali. Un progetto ricco di significato finalizzato a promuovere e migliorare il territorio attraverso la Cultura.

Il sindaco, Danilo Giovannoli