Rifacimento manto erboso campo sportivo "Franco Caponera": "Forte assunzione di responsabilità da parte dell'amministrazione"

Per sopravvenute criticità di ordine burocratico, l’amministrazione ha deciso di posticipare la posa in opera del manto di erba sintetica presso il campo sportivo “Franco Caponera” nel mese di maggio 2019, al termine della stagione agonistica 2018/2019.

Dichiara Giuseppina Bileci, Vicesindaco con delega ai lavori pubblici:

“La decisione è il frutto di una profonda riflessione che ha tenuto conto di plurimi e concorrenti  fattori: da un lato, infatti, vi erano le questioni di natura strettamente tecnica; dall’altro, la consapevolezza dell’importanza, anche sociale, che il campo sportivo riveste per la nostra comunità. Ebbene, all’esito degli incontri con i diversi professionisti , il senso di responsabilità che, a mio avviso deve sempre guidare l’azione amministrativa, ha prevalso. L’inizio dei lavori, infatti, sarebbe avvenuto nei primi giorni di novembre, con conseguente realizzazione dell’opera pubblica nei mesi più piovosi e freddi. Condizioni meteorologiche queste che avrebbero potuto creare problemi alla stessa opera pubblica, rischiando così di vanificare l’ingente impegno economico e lavorativo previsto dal progetto. E questo non potevamo accettarlo.”                                   

Conclude il Sindaco, Danilo Giovannoli:

“Una scelta dovuta e più che opportuna, nel rispetto di società sportive e cittadini: non abbiamo bisogno di fare opere dettate dalla fretta, cattiva consigliera. Il nostro obbiettivo è realizzare opere, a differenza del passato, seguendo precisi criteri per consegnarle al paese in modo durevole. Nel maggio 2019 inizieremo i lavori al campo e realizzeremo il nuovo manto come più volte assicurato durante questo primo anno di amministrazione”