Convocazione Consiglio Comunale Colle Spina

Il Presidente del Consiglio, Enzo Fasani, ha convocato il Consiglio Comunale per il giorno 20 ottobre, alle ore 10:00, presso l'area messa a disposizione dal Consorzio sita in località Colle Spina, antistante l'esercizio commerciale Caffè Colle Spina, in apposita tensostruttura installata dal Comune a norma di legge.

Ordine del giorno: Atto di indirizzo al Capo Area V, Responsabile dell'U.T.C. finalizzato al superamento delle problematiche concernenti l’attuazione della Convenzione Urbanistica stipulata dal Comune di Labico con il Consorzio “Colle Spina”.

Il Sindaco, Danilo Giovannoli: "Una giornata storica per il nostro Comune"

Commenta la convocazione il Sindaco Giovannoli:

"Sono orgoglioso di essere il primo Sindaco a svolgere un Consiglio Comunale nel territorio del Consorzio di Colle Spina. Sarà una giornata storica non solo perché finalmente, dopo decenni, il massimo organo istituzionale del Comune, ovvero il Consiglio, che è al contempo il più alto luogo democratico e di rappresentanza della nostra comunità, sarà per la prima volta fisicamente presente a Colle Spina, ma anche per la valenza dell’atto di indirizzo politico che andremo a votare.

Tante, troppe promesse sono state fatte in questi anni alla popolazione locale, sempre disattese e con il solo ed unico scopo di strappare consenso elettorale. Noi abbiamo deciso di interrompere questa prassi e di ripristinare un sano ed onesto rapporto con i cittadini del Consorzio. Sabato infatti approveremo l’atto di indirizzo al Responsabile dell’Ufficio tecnico finalizzato al superamento delle problematiche concernenti l’attuazione della Convenzione Urbanistica stipulata dal Comune di Labico con il Consorzio “Colle Spina”.

Abbiamo dimostrato volontà di integrazione, naturale e dovuta, già durante questo primo anno di amministrazione, con l’istituzione del servizio di trasporto pubblico locale, con gli interventi diretti sul territorio in situazioni particolari, come la drammatica vicenda degli alluvionati e la nevicata dello scorso inverno, e con il trasferimento a Colle Spina in estate, seppur temporaneo, dello Sportello Informa Giovani.

È poco, ci sembra sempre poco in proporzione all’enorme fiducia che gli abitanti ci hanno dimostrato contribuendo in modo decisivo alla nostra elezione. Per questo da lunedì in poi il nostro Ufficio lavorerà, secondo un piano ben dettagliato e strutturato per essere realizzato entro il 2021, al superamento di tutti quegli ostacoli che ci impediscono di agire in modo ancora più diretto. Vogliamo dimostrare che la stagione delle false promesse elettorali è conclusa: questa amministrazione è convinta che Colle Spina meriti di più e faremo della concretezza e della progettualità la nostra forza. Un ringraziamento dovuto al Cda del Consorzio per la collaborazione"

Link alla convocazione

Convocazione e odg