Forum dei Giovani: Domenica 7 ottobre 1° assemblea

Domenica 7 ottobre si terrà la prima assemblea del Forum dei Giovani, alle ore 17:30, presso i locali dell’Associazione Musicale, temporaneamente affidati anche al nuovo organismo giovanile, siti in via F. Ficoroni 63, con accesso da Via Veneto.

L'assemblea è aperta a tutti i giovani dai 14 ai 28 anni

Dichiara la delegata alle politiche giovanili, Giulia Lorenzon:

“Durante questa prima assemblea sarà esposto il regolamento e, dopo una prima fase di consultazione riguardo le aspettative e le prime idee progettuali dei partecipanti, si provvederà alla designazione del Portavoce, del Segretario e del Tesoriere. Dopodiché, perseguendo l’obbiettivo della massima condivisione, l’assemblea di tutti gli aderenti potrà procedere all’espletamento delle attività che ritiene più opportune per la fascia di età interessata, attraverso il dialogo assicurato e costante con l’ente comunale.”

“ Il Forum è un contenitore fornito dall’amministrazione comunale ai ragazzi - prosegue la consigliera Lorenzon - per far valere le proprie idee e diventare finalmente protagonisti della realtà labicana. Se fino ad oggi il nostro Comune non si è mostrato sufficientemente accogliente con la popolazione giovanile, questa è l’occasione per cambiare rotta dal basso, partendo dai diretti interessati secondo il principio guida dell’autodeterminazione. Sono invitati a partecipare tutti i ragazzi dai 14 ai 28 anni: i nostri giovani sono pieni di risorse, questa è l’occasione giusta per dargli la possibilità di metterle a sistema e smettere di parlare esclusivamente di disagio giovanile e vandalismo”

Conclude il Sindaco, Danilo Giovannoli:

"Dopo lo Sportello Informagiovani e la progettazione del punto di sostegno psicologico per l'età evolutiva, che partirà durante l'inverno, il Forum è un ulteriore strumento messo a disposizione dalla nostra amministrazione per i ragazzi di Labico. Vogliamo infatti rendere tutti i cittadini protagonisti della vita sociale e civile del nostro Comune: anche i piccolissimi saranno coinvolti attraverso il Consiglio dei Ragazzi, le cui elezioni si svolgeranno nel mese di novembre."