Elezioni Consiglio di Istituto, Giovannoli: “Smentiamo categoricamente le gravi accuse”

Ho appreso con grande meraviglia e altrettanta indignazione delle gravi accuse rivolte alla mia amministrazione comunale, totalmente e assolutamente false e prive di fondamento. Per estrema chiarezza, confermo che ho ricevuto nei giorni scorsi la dott.ssa Sabrina Cassar e l’avv. Domenico Cautela i quali mi hanno sottoposto la questione chiedendomi cosa fosse accaduto. Ho immediatamente chiarito ai due rappresentanti che nulla sapevo e nulla mi era neppure giunto a tal proposito. Ho fatto di più: condividendo l’assoluta avversità a qualsivoglia forma di ingerenza, ho convocato uno per uno tutti i componenti della mia maggioranza amministrativa i quali, come immaginavo senza ombra di dubbio, mi hanno confermato che nessuno aveva mai fatto alcuna pressione su alcun candidato né avevano neanche pensato di farla.

È quindi obbligo morale prima che politico smentire nel modo più assoluto questa infamia pubblicata sugli organi di informazione e sui social network.

Siamo davvero stanchi e ci chiediamo come mai e perché si punti continuamente ad enfatizzare questioni al solo scopo di screditare questa amministrazione e le persone che la compongono. Tanto più, come in questo caso, su questioni che nulla hanno a che fare con l’amministrazione e che in alcun modo possono incidere con le decisioni di politica amministrativa e con l’amministrare più in generale. Auguriamo all’IC Leonardo da Vinci e al futuro Consiglio d’Istituto un buon e proficuo lavoro, dal canto nostro continueremo ad avere il massimo rispetto per le istituzioni che insieme a noi, nella rispettiva autonomia, collaborano alla formazione dei cittadini del futuro.