Mamme Vigili, pubblicato il bando 2019/2020

CONFERMATA ANCHE PER L’ANNO SCOLASTICO 2019-2020 L’INIZIATIVA “MAMME VIGILI”.
Il Comando di Polizia Locale, in collaborazione con il Servizio Sociale, si è attivato per il rinnovo del servizio di quelle cittadine e mamme che vogliano collaborare con il Comune per assicurare l’attività di vigilanza presso le scuole locali dell’obbligo.
Dichiara l'assessore alla Pubblica Istruzione, Augusta Morini:
"Lo scopo rimane, come per gli anni passati, quello di garantire adeguate prestazioni in prossimità delle scuole durante l'orario d'ingresso e uscita, per dare un ulteriore supporto agli agenti di polizia locale e rafforzare la sicurezza dei cittadini. La scelta è ricaduta ancora una volta sulle mamme perché ritenute, essendo direttamente coinvolte, le più interessate a prestare il migliore servizio per la tutela dei figli.
Alle mamme individuate a seguito formazione di apposita graduatoria, sarà corrisposto un contributo economico a titolo rimborso spese pari a duecento euro mensili, proporzionato ai giorni di effettivo servizio.
La selezione realizzata dal Capo Area VI terrà conto della situazione economica, di attività in servizi di vigilanza o similari svolte precedentemente, del fatto di avere figli che frequentano la scuola dell’infanzia o dell’obbligo.
Sarà cura degli Uffici pubblicizzare adeguatamente gli esiti delle procedure attivate."
Di seguito il link di collegamento al bando/disciplinare pubblicato sul sito
https://www.comuneweb.it/egov/Labico/Atti/elenco/atto.DT.2019.323.0.html