Mamme Vigili, pubblicato il bando 2019/2020

CONFERMATA ANCHE PER L’ANNO SCOLASTICO 2019-2020 L’INIZIATIVA “MAMME VIGILI”.
Il Comando di Polizia Locale, in collaborazione con il Servizio Sociale, si è attivato per il rinnovo del servizio di quelle cittadine e mamme che vogliano collaborare con il Comune per assicurare l’attività di vigilanza presso le scuole locali dell’obbligo.

Dichiara l'assessore alla Pubblica Istruzione, Augusta Morini:

"Lo scopo rimane, come per gli anni passati, quello di garantire adeguate prestazioni in prossimità delle scuole durante l'orario d'ingresso e uscita, per dare un ulteriore supporto agli agenti di polizia locale e rafforzare la sicurezza dei cittadini.  La scelta è ricaduta ancora una volta sulle mamme perché ritenute, essendo direttamente coinvolte, le più interessate a prestare il migliore servizio per la tutela dei figli.

Alle mamme individuate a seguito formazione di apposita graduatoria, sarà corrisposto un contributo economico a titolo rimborso spese pari a duecento  euro mensili, proporzionato ai giorni di effettivo servizio.

La selezione realizzata dal Capo Area VI terrà conto della situazione economica,  di attività in servizi di vigilanza o similari svolte precedentemente, del fatto di avere figli che frequentano la scuola dell’infanzia o dell’obbligo.

Sarà cura degli Uffici pubblicizzare adeguatamente gli esiti delle procedure attivate."

Di seguito il link di collegamento al bando/disciplinare pubblicato sul sito

https://www.comuneweb.it/egov/Labico/Atti/elenco/atto.DT.2019.323.0.html