A Labico la presentazione del PSL “Terre di Qualità”

Partono le presentazioni del Piano di Sviluppo Locale “Terre di Qualità del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini.
Un’opportunità per lo sviluppo rurale, turistico e culturale del nostro territorio.

Il secondo incontro si terrà a Labico presso l'Azienda Grotte Campanile, in Via Prato Bini 1/B.
Sono invitate a partecipare le imprese, le aziende agricole, le aziende turistiche, i rappresentanti degli Enti pubblici, le associazioni di categoria, i tecnici e le associazioni.

Dichiara l'assessore alle attività produttive Benedetto Paris:

"Martedì ci sarà un appuntamento veramente importante perché segna l'avvio della parte operativa del GAL coinvolgendo le aziende agricole del territorio e presentando le azioni di finanziamento per la valorizzazione del territorio rurale e delle sue produzioni. Ho voluto fortissimamente, anche dall'opposizione, la partecipazione di Labico al GAL dei Castelli Romani e Prenestino ed è ora una soddisfazione vedere che quei progetti e quelli di investimento delle aziende possono finalmente divenire realtà!"

Conclude il Sindaco Giovannoli:

"Da inizio mandato abbiamo avuto la giusta sensibilità verso argomenti che riguardano il settore agricolo del nostro territorio, capace di regalare prodotti eccellenti, alcuni di loro classificati oggi come DeCo. Siamo quindi felici che una delle aziende del nostro territorio ospita un evento così importante e siamo fiduciosi nelle azioni future del GAL"