Bando inserimenti asilo nido FantasyLandia

Logo Comune di Labico

Si indice il presente bando che consentirà, a decorrere dal 1 settembre 2019 al 31 luglio 2019, a 10 bambini, in eta’ compresa fra i tre e i trentasei mesi, di accedere alla struttura con un contributo comunale, secondo i criteri approvati con delibera di giunta municipale n. 69 del 18/06/2019.
Pertanto, a decorrere dalla data del 26/06/2019 e fino al 19/07/2019 i soggetti interessati potranno presentare domanda di inserimento attraverso appositi modelli, disponibili presso lo “Sportello per te”, sito in via Giacomo Matteotti, 8 oppure scaricabili direttamente dal sito istituzionale del Comune di Labico.

Dichiara l'assessore alle politiche sociali, Benedetto Paris:

"Dopo il rinnovo della Convenzione è stato pubblicato l'avviso per l'inserimento di 10 bambini e bambine presso il nido privato di Fantasylandia per 11 mesi da settembre 2019 a luglio 2020. Continuiamo a garantire la possibilità di accedere ai servizi per l'infanzia con importanti riduzioni (da 120 a 80 euro mensili) per sostenere lo sviluppo dei più piccoli e l'occupabilità dei genitori, consapevoli che la possibilità di lavorare per entrambi i genitori è una delle precondizioni per contrastare la povertà. E' in quest'ottica che il sostegno all'inserimento ai nidi è una misura fondamentale, che spero il prossimo anno possa essere ampliata sostenendo più bambini e bambine, anche di altri nidi."

Conclude il Sindaco, Danilo Giovannoli:

"Con il presente bando rinnoviamo un'importante forma di sostegno alle famiglie, confermando l'attenzione che nutriamo verso di esse e dimostrando ulteriormente consapevolezza sulla conformazione della popolazione che amministriamo: siamo un Comune anagraficamente giovanissimo, pertanto non possiamo esimerci dal mettere a disposizione risorse e progetti rivolti ai ragazzi, ai bambini e ai genitori".