Contributi economici, pubblicata la prima graduatoria nel Comune di Labico

Dopo l'approvazione dell'innovativo regolamento e la pubblicazione dell'avviso sui contributi economici assistenziali, è stata pubblicata la prima graduatoria degli aventi diritto ai contributi continuativi e per il diritto alla casa.

Dichiara l'assessore Paris:

"Abbiamo voluto una rivoluzione nell'erogazione dei contributi economici con regole chiare e procedure trasparenti e rigorose attraverso il Regolamento per l'erogazione dei Contributi di Assistenza Economica. A gennaio è uscito il primo bando ed oggi è stata pubblicata la graduatoria con la quale saranno erogati 3 contributi da 150 euro mensili per tre mesi (eventualmente rinnovabili) e quattro contributi per sostegno al diritto alla casa (50% dell'affitto fino ad un massimo di 250 euro). 

Il grande numero di richiedenti il contributo per la casa, ben diciotto, rappresenta bene il problema dell'accesso alla casa anche in un comune di provincia come Labico e deve spingerci a fare di più in questo senso. Questi contributi sono una grande novità ed un sostegno importante per queste famiglie, ma certo non rispondono a tutte le esigenze, a cui cerchiamo comunque di dare un aiuto attraverso i contributi straordinari. 

A fine maggio, entro il 28 come da regolamento, uscirà un nuovo bando ed in base alle risorse disponibili decideremo con gli uffici quanti contributi di assistenza economica continuativa e per il diritto alla casa metteremo a disposizione. 

Infine, voglio ringraziare tutta l'area dei servizi sociali ed i membri della commissione di valutazione, che prevede la presenza di un funzionario esterno, per aver affrontato questa innovazione con serietà e professionalità."

Conclude il Sindaco Danilo Giovannoli

"Ottimo lavoro dell'assessore e degli uffici: la mia amministrazione è riuscita, primato che rivendico, a mettere ordine alla giungla pre-esistente, individuando nella trasparenza il vero timone. Attraverso la messa a bando dei contributi possiamo oggi evitare interferenze di qualsivoglia natura e dare sostegno economico in base a criteri pubblici e ben definiti"

Per la graduatoria ed il regolamento visitare la pagina fissa sul sito istituzionale.