Contributi economici: pubblicato il secondo bando.

Pubblicato l'avviso pubblico per la concessione dei contributi di assistenza economica con scadenza 05/07/2019.
I contributi erogabili sono cinque, tre per l'assistenza economica continuativa e due per diritto alla casa.

Dichiara l'assessore alle politiche sociali, Benedetto Paris: 

"Rispettando perfettamente il Regolamento per i Contributi di Assistenza Economica è stato pubblicato il nuovo Avviso Pubblico per l'assegnazione di tre contributi di assistenza economica continuativa (150 euro al mese per 3 mesi) e due per l'Assistenza economica per il diritto alla casa (50% dell'affitto fino ad un massimo di 250 euro per 4 mesi). l'Avviso scade il 5 luglio. 

Questo Avviso recepisce le modifiche al Regolamento apportate un mese fa introducendo l'incompatibilità con il Reddito di Cittadinanza anche per il Contributo per il Diritto alla Casa, inserita in quanto lo stesso reddito di cittadinanza è già maggiorato per chi è in affitto. Purtroppo sappiamo bene che molti cittadini in difficoltà non stanno ottenendo il sostegno economico del Governo e prevediamo, quindi, che la domanda sarà maggiore della nostra disponibilità economica, ma con le risorse di bilancio del 2019 questo è il massimo che abbiamo potuto fare.

 All'avviso pubblico di gennaio hanno partecipato una ventina di cittadini e cittadine, specialmente per il sostegno per il diritto alla casa, e da questa settimana stanno finalmente percependo il contributo. L'esperienza di questi due Avvisi nel primo anno di applicazione sarà fondamentale per fare una verifica delle regole definite e delle risorse necessarie per migliorare le forme di sostegno a chi ha più bisogno ed essere più efficaci.

Infine, voglio ringraziare fortemente il Responsabile dell'Area Otello Rocchetti e tutti i lavoratori che hannop contribuito per la loro dedizione e impegno dimostrato su questo fronte. Quando oltre alla professionalità ci si mette il cuore si vede ed è il loro caso."

Per maggiori informazioni, per scaricare il bando e la modulistica, cliccare qui: contributi economici