Estate Labicana: al via la terza edizione!

Torna, ricca di eventi, l'Estate Labicana 2019: enogastronomia, cinema, musica arte, teatro ed internazionalità tra feste di quartiere e riscoperta del centro storico.

Dichiara la delegata alla cultura, Tina Miele:

"Anche se meteorologicamente in ritardo la bella stagione sembra finalmente partita e insieme al caldo è arrivato anche il ricco programma dell’estate labicana. Frutto di un lungo e paziente lavoro di coordinamento il Comitato Associazioni Labico ha elaborato un’offerta completa grazie soprattutto alle idee delle associazioni locali e dei locali commerciali.

Il momento topico dell’estate si registrerà nel mese di agosto con lo street food di Labico Sotto le Stelle International, Labico in Frasca e i festeggiamenti in onore di San Rocco.
Molte delle iniziative messe in campo hanno lo scopo di recuperare e valorizzare la bellezza del centro storico come elemento aggregante e identificativo dell’intera comunità e di sviluppare un’attenzione agli altri quartieri che quest'anno saranno protagonisti con iniziative ad hoc.

Ringrazio tutti i membri del Comitato per il lavoro svolto fino ad ora e per quello, ancora più gravoso, che andranno ad affrontare nei prossimi mesi, le associazioni nonché le attività commerciali per il contributo profuso a regalare ai labicani un periodo pieno di iniziative sportive, culturali ed enogastronomiche con particolare attenzione all’impatto ambientale e cercando di incrementare ancora di più l’uso di materiale compostabile, la cultura del plastic free. Mi auguro che i labicani e non partecipino numerosi, come gli scorsi anni, e che il programma sia di loro gradimento. Vi aspettiamo per trascorrere insieme piacevoli serate e mi raccomando comprate, comprate, comprate i biglietti della lotteria."

Conclude il Sindaco, Danilo Giovannoli:

"Continuiamo ad essere convinti delle nostre intuizioni riguardo eventi come "Labico in Frasca" e "Labico sotto le stelle- internationalstreet food" che accrescono l'attrattività del nostro paese, verso i residenti e non residenti, specialmente nel centro storico, abbondantemente trascurato negli anni che ci hanno preceduto e che adesso viene scoperto nelle sue bellezze per la prima volta anche da tanti nostri cittadini residenti in altri quartieri. Colgo l'occasione per invitare tutti alla partecipazione: si inizia questa settimana e si procede, nel solo mese di giugno, con tornei, nuovi appuntamenti come "Lo Scaffale dell'Arte" e tradizionali iniziative come la "SocialmenteSummer" - rassegna estiva a cura di SocialmenteDonna - e "Labico Sotto le Stelle", cena plastic free organizzata dall'Agel in corso Garibaldi. Il tutto confermando la nostra attenzione verso l'ambiente: la maggior parte delle iniziative sarà infatti, anche quest'anno, priva di plastica. "