GAL, presentazione a Labico del Piano di sviluppo locale

Appuntamento venerdì 14 giugno con il GAL a Labico, in aula consiliare, per la presentazione del Piano di sviluppo locale "Terre di Qualità": un'opportunità per conoscere le misure e le modalità di candidatura dei progetti ai finanziamenti!

Dichiara l'assessore alle attività produttive, Benedetto Paris:

"Finalmente il GAL dei Castelli Romani e Monti Prenestini sta per pubblicare gli avvisi pubblici per i finanziamenti alle imprese agricole (ma anche altre tipologie di aziende e attività private) del territorio dei comuni associati, grazie ai fondi comunitari elargiti dalla Regione Lazio. L'appuntamento di venerdì serve per fare incontrare i tecnici del GAL e le imprese, per essere una occasione concreta di comprensione di cosa è finanziato, chi e come può richiedere finanziamenti. Questo è il primo passo attuativo di un percorso avviato nel 2013 ed e per cui mi sono sempre battuto, con il supporto di Sindaco e maggioranza negli ultimi due anni. Ora spero che i privati sappiano cogliere le opportunità e investire con coraggio sulla qualità del nostro territorio e dei suoi prodotti."

Conclude il Sindaco Giovannoli:

"Una grande opportunità per i privati del nostro Comune operanti nel settore. Con queste iniziative di prestigio forniamo gli strumenti per fare significativi passi avanti, spronando nel raggiungimento di obbiettivi che, benché riguardino i privati, porterebbero a interessanti sviluppi per l'intera comunità"