Parchi: il rilanco attraverso bandi pubblici

Pubblicati tre bandi per la gestione di Parco Tulli, Parco dell’Integrità Morale e “I cerchi”

Dichiara l’assessore alle Politiche del Territorio Maurizio Spezzano:

 

“Diamo seguito a quanto abbiamo previsto nel programma elettorale, mettendo a bando la gestione dei parchi. L'obiettivo è duplice: da una parte sviluppare e far fruire in sicurezza spazi pubblici che hanno bisogno di essere centro vitale dei quartieri; dall'altro avere spazi di aggregazione gestiti da chi ha vitalità e capacità imprenditoriali. Con questi bandi nasce una nuova sinergia tra gestori e pubblica amministraziine che insieme mirano alla riqualificazione di pezzi importanti del nostro paese. La gestione diretta da parte di privati cittadini permette manutenzione costante e attenzione all'ambiente. Non ultimo, questo tipo di gestione permette di sviluppare attività lavorative e ludiche insieme. Un passo importante per la nostra amministrazione e per la vita dei quartieri.”

 

Conclude il Sindaco, Danilo Giovannoli

 

“Confidiamo nella massima partecipazione a questi tre bandi perché crediamo fortemente nel rilancio dei parchi pubblici.

Oltre a creare occupazione, in questo modo non vedremo più i nostri spazi verdi abbandonati, ma saremo spettatori della loro nuova trasformazione in veri punti di riferimento per ragazzi e famiglie. Nel caso particolare de I Cerchi, siamo convinti che vada confermata la storica vocazione del parco, frequentato in prima linea dai giovani.

Andiamo dunque avanti per la nostra strada, mantenendo gli impegni del programma elettorale senza farci intimorire da fotografi seriali perché sappiamo bene che, anche se per vedere determinati risultati a volte bisogna aspettare, la programmazione è fondamentale, specialmente al fine di evitare il ripetersi di vecchi ed ingenti danni economici e finanziari che oggi la mia amministrazione si trova a scontare e gestire.

Siamo sempre più soddisfatti del nostro operato, azioni amministrative come questa sono piccoli traguardi che ci motivano ancora verso l’obbiettivo #LabicoBeneComune”

 

Per consultare i bandi: ParchiAmo