Affitti: Labico pubblica graduatoria contributo Regione Lazio

È stata pubblicata la graduatoria degli aventi diritto al contributo per la locazione istituito dalla Regione Lazio, messo a bando dal Comune di Labico nel mese di dicembre.

Quindici le domande ammissibili per sostenere famiglie che non hanno reddito di cittadinanza e non hanno avuto altri sussidi nel 2019 per l'affitto.

Dichiara l'assessore alle Politiche Sociali, Benedetto Paris:

"Grazie al lavoro svolto a febbraio, siamo tra i primi e pochi comuni ad aver comunicato i dati alla direzione regionale competente. Ringrazio per questo gli uffici competenti per il lavoro svolto. 

Adesso la Regione Lazio comunicherà l'assegnazione delle risorse ed in base a quello saranno erogati i contributi. In una fase come questa il sostegno al diritto alla casa è fondamentale e questa misura si somma a quanto già messo in campo come Comune di Labico. 

La Regione Lazio, inoltre, ha annunciato ulteriori 22 milioni di euro destinati al sostegno all'affitto di chi ha avuto una forte riduzione del reddito a causa della emergenza Covid19 ed appena ci saranno indicazioni ufficiali avviseremo i cittadini tramite i canali istituzionali"

Conclude il Sindaco Danilo Giovannoli

"Ringrazio gli uffici e l'assessore competente: oggi più che mai dobbiamo dimostrare di essere in grado di stare vicino a chi ne ha bisogno. Noi cerchiamo di dare risposte attraverso gli atti amministrativi, agevolati certamente in questo caso da risorse sovracomunali. Sicuramente sarà una boccada di ossigeno per le famiglie rientrate in graduatoria e noi non possiamo che esserne felici".