Avviso contributi economici diritto alla casa

"La crisi dovuta al Covid19 non è solo sanitaria, ma anche sociale ed economica. Per questo l'Amministrazione e gli uffici stanno mettendo il massimo impegno per il sostegno di chi è in difficoltà, sia per cause precedenti e indipendenti dalla pandemia, sia per i suoi effetti.

In questa settimana finalmente sono in pagamento i contributi straordinari per il sostegno alla locazione per l'emergenza covid19 finanziati dalla Regione Lazio. Il lavoro degli uffici ha permesso di dare il massimo possibile a chi aveva effettivamente diritto e anche di determinare una economia che adesso finanzia un nuovo bando straordinario come Comune di Labico per il sostegno al diritto alla casa, un bisogno sempre più presente anche nella nostra comunità.

Un grande ringraziamento va all'Ass. alle politiche abitative Massimiliano Valeriani per le risorse ingenti messe a disposizione dei Comuni del Lazio e che, grazie al lavoro degli uffici da febbraio ad oggi, ha permesso al Comune di Labico di elargire contributi per oltre 55.000 euro nel solo 2020."

Il Sindaco, Danilo Giovannoli
L'Assessore alle Politiche Sociali, Benedetto Paris


In allegato il bando riguardante i contributi economici per il diritto alla casa ed il relativo modulo.