Donazione del sangue - Domenica 21 Giugno

Domenica 21 giugno dalle 07 alle 11 si terrà una giornata straordinaria di Donazione del Sangue in piazza mazzini.

Dichiara l'assessore alle Politiche Sociali, Benedetto Paris:
"Come Comune di Labico, in collaborazione con l'Avis Unità di Raccolta di Santa Marinella, abbiamo fortemente voluto tornare ad organizzare una giornata di raccolta sangue per sensibilizzare i cittadini sull'importanza della donazione del sangue con l'obiettivo di sostenere la costituzione una Unità di raccolta sangue a Labico dell'Avis. Labico ha avuto una grande tradizione grazie a nostri concittadini che hanno costituito il gruppo donatori sangue. Mi auguro che si possa rinnovare l'impegno e l'attenzione a questo tema con un nuovo gruppo, assolutamente autonomo dalle istituzioni, che permetta a chi vuole donare il sangue di farlo annualmente a Labico".

La raccolta sangue sarà realizzata attraverso un'autoemoteca sita in piazza Mazzini, mentre le procedure amministrative (registrazione e procedura sanitaria) si terranno presso i locali del piano terra di Palazzo Giuliani (entrata Vicolo delle Coste).

Conclude il Sindaco Danilo Giovannoli:

"Una grande occasione per ripartire con la donazione del sangue a Labico. Ogni goccia è importante e già so che i nostri concittadini recepiranno sia l'appello a donare sia l'invito a costituire un'unità di raccolta comunale."