Illuminazione pubblico - Via Leonardo da Vinci

Sono terminati oggi i lavori di pulizia del tratto di pubblica illuminazione su via Leonardo da Vinci. Lunedì, approfittando della chiusura delle scuole, si passerà alla fase successiva che prevede l'installazione di un'intera linea di nuova illuminazione a #Led.
Dichiara Giuseppina Bileci, vicesindaco con delega ai lavori pubblici:
"Si tratta di un’opera davvero importante per il nostro paese, fortemente voluta, perché abbiamo sempre puntato su interventi di qualità e rispettosi dell’ambiente.
Questa volta, riusciremo finalmente a illuminare l’intera Via Leonardo Da Vinci, dove sono collocate molte abitazioni e soprattutto le nostre scuole.
È un progetto a cui lavoravamo da tempo, consapevoli di come fosse assurdo non avere adeguatamente illuminata una delle principali strade di Labico, attraversata ogni giorno da centinaia di persone.
Parliamo di un impianto fatiscente, con lampade al sodio che si trovano al termine della loro vita utile e linee aeree esposte ad ogni tipo di agente atmosferico: l'intervento comporterà l'installazione di 25 nuovi pali, dotati ciascuno di armature con lampade Led."
Conclude il Sindaco, Danilo Giovannoli:
"Dopo il grande lavoro su Viale Europa, procediamo all'efficientamento energetico dell'illuminazione di via L. Da Vinci, la strada delle nostre scuole. A piccoli passi, si va avanti, con una visione totalmente nuova del nostro amato paese. Una visione al passo con i tempi, di rinnovamento sempre sotto il segno della sostenibilità ambientale che unisce l'intera nostra squadra."