Lettera della dirigente scolastica ad alunni e genitori

Dal 27 di febbraio, con la sospensione delle lezioni, siamo stati catapultati, genitori bambini, alunni e studenti, in una situazione particolare.

Dapprima un momento di smarrimento, durante il quale si è avuta la percezione dell’inizio di una vacanza, poi con le continue restrizioni proporzionali ai dati allarmanti sullo sviluppo del problema generato dalla diffusione del virus, ad una vera e propria situazione di reclusione. È difficile contenere la voglia di uscire e relazionarsi degli adulti, figuriamoci dei più giovani. I nostri bambini e ragazzi hanno recepito le indicazioni e stanno contribuendo, con l’aiuto dei genitori, al contenimento dei contagi ed alla fine di questa brutta avventura.

La scuola però non si è fermata e neanche si è fermato il dialogo tra istituzioni che lavorano nell’ottica di collaborare per essere di supporto alla popolazione. Con una lettera la nostra dirigente, Prof.ssa Angela Tortora, ricorda quali sono gli strumenti per mantenere costante l’attività didattica e gli aiuti a chi è in difficoltà.

Augurandoci che questo momento passi presto restiamo a disposizione per supportare e guidare le famiglie.
Ci preme inoltre ringraziare la dirigenza, gli insegnanti ed il personale della scuola che continua a lavorare costantemente nonostante le difficoltà.

Il Sindaco
Danilo Giovannoli
L’assessore P.I. e Diritto allo Studio
Augusta Morini

https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/#