Sfalci ed ingombranti: anticipata a venerdì 14 la giornata di conferimento


Confermata senza variazioni la raccolta porta a porta del 15 agosto mentre, per il conferimento do sfalci e ingombranti, il deposito in località pantano sarà aperto venerdì mattina dalle 8 alle 12.

Dichiara l'assessore all'ambiente Maurizio Spezzano:

"Siamo contenti del risultato raggiunto e del servizio offerto da Minerva. Garantire il servizio anche nei giorno festivi è un grande risultato. Per cui non possiamo fare a meno di ringraziare di cuore i lavoratori di Minerva, i nostri impagabili operai del cantiere che contribuiscono, con noi, a rendere il servizio migliore ed efficiente. Naturalmente,il servizio raccolta sfalci e ingombranti proseguirà come sempre, verrà- solo spostato il giorno, pertanto, venerdì 14, dalle ore 8 alle ore 12 si potrà conferire come sempre.

Invitiamo i cittadini a scaricare l’applicazione #Junker sul telefonino, è un’ulteriore risorsa messa a disposizione dal comune e da Minerva per agevolare la differenziazione dei rifiuti, avere notizie in tempo reale e inviare comunicazioni ai cittadini. Nostro compito è quello di aumentare le percentuali di differenziata, dare maggiori servizi e coinvolgere i cittadini nel preservare il bello del nostro comune. E’ una impresa ardua, ma noi ci crediamo perché siamo convinti che il senso di responsabilità che caratterizza la stragrande maggioranza dei cittadini labicani sarà il grimaldello per scardinare gli ingranaggi arrugginiti di un servizio cristallizzato.

Alla luce di ciò, ci sorprende, pertanto, la notizia falsa fatta circolare, probabilmente ad arte, da un consigliere comunale di opposizione, che, senza citare la fonte, pubblica, come spesso fa, buffale in continuazione, destituite di ogni fondamento e verità. Evidentemente, costui, non avvezzo al lavoro comunale, si inventa le notizie. Fosse scrupoloso - come un consigliere deve essere, di opposizione a maggior ragione - frequenterebbe gli uffici comunali con costanza e serietà, proprio per svolgere al meglio il suo mandato, anziché riempire i suoi post del nulla cosmico. Non sappiamo a che titolo lo abbia fatto, né il fine, visto che non si è limitato a girare una informazione ufficiale, ma inventata di sana pianta. In virtù di questa ennesima bufala e il malcostume di seguire e pubblicare su pagine piene di rancore e rabbia, invitiamo i cittadini ad attingere le informazioni dai canali ufficiali del Comune, sito, pagine face book e comunicati stampa, non inseguire chi invece prova a creare confusione e distrazioni. Questa amministrazione agisce nella trasparenza e nella serietà, provando a fare il meglio per tutti, senza inseguire chi intende la lotta politica come occupazione del potere a fini personali. Labico sta cambiando in meglio."

Conclude il Sindaco Danilo Giovannoli:

"Ringrazio Minerva come sempre per la disponibilità, il nostro lavoro congiunto consiste nel soddisfare le esigenze della cittadinanza e per questo, come in altre occasioni, abbiamo lavorato per garantire il conferimento di sfalci ed ingombranti anche durante questa settimana.

Ai cittadini e alle cittadine ricordo che è importante informarsi attraverso i canali istituzionali e li invito a prendere per buone esclusivamente le comunicazioni del Comune e dell'amministrazione, evitando in questo modo di farsi fuorviare dalle sirene di turno che - non avendo le giuste informazioni - creano esclusivamente confusione"