Nuovi servizi digitali per la cittadinanza

Prosegue il processo di digitalizzazione tra Spid, PagoPA ed App Io!
Il Comune di Labico ha avviato il processo di digitalizzazione, aderendo alle piattaforme Spid, Pago Pa e all’App IO.

I servizi al momento presenti su PagoPA – prossimamente implementati - sono il Servizio idrico integrato, il pagamento delle luci votive, i pagamenti previsti per separazioni/divorzi e la Carta di identità elettronica (maggiori info: http://www.labico.com/.../servizi/servizi-online/PagoPA.html).

Sull’App Io è invece presente parte della modulistica del Comune di Labico, con i contatti e gli orari dei diversi uffici.

“Ringrazio gli uffici per il tempo che hanno dedicato e stanno dedicando a questo importante progetto. Attraverso la digitalizzazione accorciamo la distanza tra cittadinanza e macchina amministrativa, dematerializzando i processi della Pubblica amministrazione con tutto quello che ne deriva sia in termini gestionali che ambientali.” Dichiara il Consigliere Paolo Galli

“Un altro risultato imputabile a Paolo, entrato in Consiglio comunale da meno di un anno e già artefice di risultati importanti e tangibili. Un ringraziamento a lui e a tutti i giovani che decidono di impegnarsi in politica, perché sanno guardare al futuro!” Conclude il Sindaco, Danilo Giovannoli.