Labico promuove la mobilità sostenibile

Sono state impiantate le prime due colonnine per la ricarica delle auto elettriche, una al parcheggio del Plateatico e l'altra al piazzale d'entrata di circ. Falcone, per un totale di quattro punti attivi. Prossimamente verranno impiantate altre due, una a Colle Spina e la seconda ai Lotti.

Dichiara l’assessore all’ambiente, Maurizio Spezzano:

“La pandemia ha rallentato la messa in posa, altrimenti sarebbero state già operative dall'inverno scorso. Portiamo quindi a conclusione questo importante obiettivo: stiamo investendo parecchio sull'ambiente, che noi reputiamo centrale. Certo, i problemi non mancano, ma con il ritorno alla normalità daremo una ulteriore accelerazione al processo di salvaguardia ambientale. Comunico, che a breve verranno piantumati 100 nuovi alberi, frutto di un progetto denominato Ossigeno, in collaborazione con la Regione Lazio.È sempre poco, perché pensiamo che la salvaguardia ambientale deve partire dai gesti quotidiani delle persone. Noi stiamo cercando, nel nostro piccolo, di invertire la rotta, il resto compete a tutti i cittadini.Ancora un passo avanti.”

Conclude il Sindaco, Danilo Giovannoli:

“Anche questo faceva parte del nostro programma elettorale e sono davvero orgoglioso del lavoro svolto dall'assessore Maurizio Spezzano: dritto all'obbiettivo. Anche Labico promuove la mobilità sostenibile!”