Partiti lavori in via Marcigliana e rimossa discarica abusiva via di Mezza Selva.

Dà le due notizie il Sindaco, Danilo Giovannoli:
“Ottimo risveglio questa mattina per Labico: è partito il cantiere di via Marcigliana, a cura della Città Metropolitana, che riguarda il rifacimento dell'asfalto a partire dal Centro sociale anziani.Inoltre siamo finalmente riusciti a rimuovere la discarica abusiva in via di mezza selva. Ci è voluto del tempo in quanto la stessa è stata posta sotto sequestro, una volta dissequestrata abbiamo trovato le risorse ed oggi chiuso questo brutto problema.”

Sui lavori della Città Metropolitana, interviene la Vicesindaco Giuseppina Bileci:
“L’opera in corso di realizzazione risponde alle esigenze di molte cittadine e cittadini che vivono in quella zona, densamente urbanizzata nel tratto di via dello Sport. Allo stesso tempo si inserisce all’internpo di un più generale progetto di rifacimento di diverse strade del nostro Comune, possibile grazie anche all’importante e costante lavoro di interlocuzione con gli Enti sovra comunali. Proseguiremo, quindi, in questa azione perseguendo sempre il bene comune. Intanto, i più vivi ringraziamenti all’Ente Città metropolitana di Roma Capitale.”
In conclusione, la dichiarazione dell’assessore Maurizio Spezzano sulla rimozione della discarica abusiva:
“È finito il calvario. Finalmente abbiamo bonificato la discarica abusiva a via di mezzaselva. La burocrazia ha tempi lunghi e logoranti. Ma oggi è un buon giorno e non voglio polemizzare, il tempo della polemica comunque verrà. Grazie agli uffici e grazie alla ditta per l'ottimo lavoro fatto. Faccio un invito ai cittadini: segnalateci gli zozzoni, siamo intenzionati a perseguire con durezza chi non rispetta l'ambiente. Vivere in un ambiente armonico è diritto di tutti, raggiungere questo obiettivo è dovere di tutti.