Seguici su
cerca

Servizi - Ambiente e decoro urbano

Pagamenti, domande e iscrizioni, contributi e graduatorie, segnalazioni, autorizzazioni e concessioni, certificati e dichiarazioni, servizi pubblici.

Tutti i servizi

Immagine
Patto dei Sindaci e PAESC

Il Patto dei Sindaci è il più grande movimento, su scala mondiale, delle città per le azioni a favore del clima e l’energia. Grazie all'adesione, il Comune di Labico si è potuto dotare del PAESC.

Immagine
Tutela e benessere degli animali

Il Comune di Labico, al fine di favorire la corretta convivenza tra gli esseri umani e gli animali e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente, promuove e sostiene iniziative e interventi volti alla conservazione degli ecosistemi, degli equilibri ecologici che interessano le popolazioni animali.

Immagine
Labico Creativa

Nasce il progetto #LabicoCreativa, gruppo di lavoro, Laboratorio delle Idee, che progetterà, abbraccerà e promuoverà iniziative inerenti il decoro urbano del nostro paese.

Immagine
Servizio sfalci, ingombranti e RAEE

Servizio di raccolta dei rifiuti derivanti da sfalci d’erba o potature, provenienti da fabbricati o da altri insediamenti civili in genere. Verrà eseguito mediante conferimento da parte dei cittadini.

Immagine
Raccolta Porta a Porta - Minerva Scarl

Minerva è una società consortile a responsabilità limitata, costituita dai comuni di Colleferro, Labico, Genazzano, Carpineto Romano, Nemi, Gavignano, Gorga e a cui stanno aderendo anche i comuni di Segni e Capranica Prenestina

Immagine
Junker: l'app per differenziare bene

Junker è un’App che aiuta a fare la raccolta differenziata in maniera semplice, veloce e soprattutto senza errori.

Immagine
Imposta Municipale Unica

L’IMU, Imposta Municipale Propria, è il tributo istituito dal governo Monti nella manovra Salva-Italia del 2011 e si paga a livello comunale sul possesso dei beni immobiliari. È operativa a decorrere dal gennaio 2012, e fino al 2013 è stata valida anche sull’abitazione principale. Dal 2011 ad oggi la normativa IMU è stata sottoposta a diverse modifiche, l'ultima delle quali sopraggiunta con la Legge di Bilancio 2020, che ha cancellato la TASI, accorpandola di fatto all'IMU.

Immagine
TARI

Tutte le informazioni relative alla Tari.