Seguici su
cerca

Centro Genitorialità

16 febbraio 2022

centro genitorialità

Nuovi servizi al Centro Genitorialità, arrivano le prestazioni professionali dalla psicologa dell'età evolutiva alla logopedista.

Data di Pubblicazione

16 febbraio 2022

Nuovi servizi al Centro Genitorialità, arrivano le prestazioni professionali dalla psicologa dell'età evolutiva alla logopedista.

Venerdì 11 è stata approvata dalla Giunta Comunale la convenzione tra l'associazione I Fiori del tempo ed il Comune di Labico.
Grazie a questa convenzione l'associazione potrà usare gli spazi del centro per la genitorialità La Potentilla, ampliati da pochissimo con la riqualificazione di una ulteriore sala, per erogare tramite i propri specialisti servizi di tipo sanitario in particolare rivolte all'infanzia ed alle neo mamme. In cambio il costo delle prestazioni deve essere ridotto almeno del 20% rispetto ai costi esterni.

Le specializzazioni che saranno presenti dal mese di marzo sono: ostetrica, psicoterapeuta dell'età evolutiva, psicoterapeuta degli adolescenti, adulti, osteopata e psicomotricista, fisioterapista, logopedista, in attesa che ulteriori professionalità siano associate.

"Questo tassello arricchisce fortemente i servizi socio sanitari nel nostro territorio e rende il Centro per la genitorialità La Potentilla quello che abbiamo sempre immaginato: un punto di riferimento per le famiglie dove trovare punti di formazione, incontro e primo sostegno per la genitorialità, attraverso il progetto già in essere, ma anche per attività ricreative (i corsi di inglese il mercoledì pomeriggio) e di tipo sanitario, grazie al centro vaccinale e adesso alla presenza di queste professionalità. E pensiamo sia un fondamentale arricchimento la presenza integrata del centro antiviolenza in questi spazi, vicino alle donne, facilitando l'accesso.

Pensiamo sia importantissimo poter mettere a disposizione delle famiglie labicane nel nostro paese servizi socio sanitari come questi e farlo a costi ridotti, andando incontro a chi ha più difficoltà nell'accedere a prestazioni importanti ma spesso con lunghe liste di attesa come la logopedista o meno diffuse come osteopata o ostetrica bella fase pre e post parto. È davvero la ciliegina sulla torta, una grandissima soddisfazione"

Il Sindaco, Danilo Giovannoli
L'assessore, Benedetto Paris