Seguici su
cerca

Mobilità sostenibile

11 febbraio 2022

Colonnina

Attivata la seconda colonnina in Circ. Giovanni Falcone.

Data di Pubblicazione

11 febbraio 2022

È attiva da questa mattina la colonnina elettrica in Circ. Giovanni Falcone, la seconda dopo quella già presente e funzionante nel parcheggio del Plateatico (fronte stazione). I punti di ricarica attivi sono dunque quattro e, prossimamente, altre due colonnine elettriche saranno istallate a Colle Spina e in località Agro Latino.

Stiamo investendo parecchio sull’ambiente, che noi reputiamo centrale: tra le tante azioni, ricordiamo la piantumazione di nuovi alberi ed arbusti grazie al progetto Ossigeno.
La promozione della mobilità elettrica rientrava inoltre nel nostro programma elettorale ed oggi ha un valore se vogliamo ancora più forte se pensiamo alla riforma dell’art. 9 della Costituzione: “La Repubblica (…) Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione. Tutela l'ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell'interesse delle future generazioni.”

Anche noi, nel nostro piccolo, ci siamo assunti convintamente la responsabilità dell’interesse delle generazioni future.

Il Sindaco, Danilo Giovannoli
L’Assessore alle Politiche ambientali, Maurizio Spezzano