Seguici su
cerca

Referendum 2022

20 aprile 2022

referendum elettori residenti estero

Referendum 2022: elettori temporaneamente residenti all'estero

Data di Pubblicazione

20 aprile 2022

Referendum 2022: elettori temporaneamente residenti all'estero

Solo per i Referendum abrogativi, gli elettori che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche e loro familiari conviventi, si trovassero, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricada la data di svolgimento della consultazione elettorale in un Paese estero in cui non siano anagraficamente residenti (ossia NON siano iscritti nell’A.I.R.E.), potranno votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero, previa sottoscrizione di dedicata opzione (modello allegato).

L'opzione, redatta su carta libera, sottoscritta dall'elettore e corredata di copia di valido documento di identità, deve pervenire al comune di Labico, entro il trentaduesimo giorno antecedente la votazione (quindi, entro l’11 maggio 2022), per posta , per telefax, per posta elettronica anche non certificata, o potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato/a.

Essa deve contenere, altresì, il preciso indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1 del citato art. 4-bis, resa ai sensi degli articoli 46 e 47 del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.

 

Per informazioni :

Ufficio Elettorale

 tel: 0695185829

Posta: COMUNE DI LABICO Via Giacomo Matteotti, 8 00030 Labico RM;

 

Email: comune@labico.com

Pec: demografici@comune.labico.legalmail.it