Seguici su
cerca

Borse di Studio per l'Anno Scolastico 2023/24

09 aprile 2024

Scuola-iostudio

Il Comune di Labico rende noto l'istituzione del "Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio", finalizzato a contrastare la dispersione scolastica attraverso l'erogazione di borse di studio.

Data di Pubblicazione

09 aprile 2024

Argomenti

FONDO UNICO BORSE DI STUDIO D. LGS. 63/2017 INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DELLE BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2023/24.

L’Amministrazione comunale rende noto che, al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, il Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63 all’art. 9 ha istituito il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado da destinare all'acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, accesso a beni e servizi di natura culturale.
L’individuazione dei beneficiari avverrà secondo quanto comunicato dalla Regione Lazio con nota prot. n. 2221 del 28/03/2024 e come disposto dalla D.G.R. n. 147/2024.

 Requisiti:

1. Studenti, residenti nel Comune di Labico, in possesso dei seguenti requisiti: - frequentanti nell’anno scolastico 2023/24 una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1 al 5 anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione) - o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di IeFP (quarti anni esclusi);

2. Studenti al punto 1, residenti nel Comune di Labico, appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare dello studente), non superiore

 

 Documentazione richiesta:

1. Attestazione ISEE in corso di validità

2. Copia documento di identità in corso di validità

 

Modalità e termini per la presentazione delle domande:

Le istanze di ammissione al beneficio dovranno essere effettuate solo tramite il portale https://labico.ecivis.it

per eventuale supporto rivolgersi allo sportello digitale nei giorni e negli orari seguenti:

• Palazzo Conti in piazza della chiesa n. 22:

o martedì dalle ore 15.00 – 17.30

o mercoledì dalle ore 09.30 – 12.30

• Palazzo Comunale in via Giacomo Matteotti n. 8:

o giovedì dalle ore 09.30 – 12.30

Le istanze, presentabili dal 10 aprile 2024, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il 10 maggio 2024. Le domande incomplete NON saranno ammesse a valutazione.

 

Al seguente link sarà possibile accedere direttamente al portale per registrarsi e fare la domanda.

https://labico.ecivis.it/#/login/#/Ecivis

Inoltre in fondo alla pagina  sarà possibile scaricare il manifesto e la documentazione necessaria per approfondire le informazioni e i requisiti riguardanti la borsa di studio.

 

Download
  PDF911,4K Allegato 6 - Informativa privacy