Seguici su
cerca

AVVISO ALLA CITTADINANZA

20 febbraio 2024

Data di Pubblicazione

20 febbraio 2024

Avviso alla cittadinanza

Si comunica che l'Ufficio scuola sta provvedendo a contattare tutte quelle persone non in regola con i pagamenti e/o le rateizzazioni dei servizi mensa e scuolabus per avvisare che, qualora non si dovesse adempiere ai pagamenti, i servizi verranno interrotti e sarà inviato tutto all'agenzia delle entrate per recupero crediti.

Dispiace constatare il comportamento sgarbato di tanti interlocutori: invece di apprezzare l'impegno dell'Ufficio e l'ulteriore, ennesimo, sollecito non dovuto, hanno deciso di prendere a male parole chi lavora.

Dal canto nostro abbiamo messo in campo ogni iniziativa per venire incontro alle esigenze delle famiglie, dando la possibilità addirittura di rateizzare ulteriormente piani già rateizzati, comprendendo il difficile periodo che stiamo passando: continuare ad essere morosi è una scelta.

Questo atteggiamento scoraggia ogni azione positiva, dietro il telefono e dietro servizi non pagati, spesso da anni, ci sono persone che lavorano, ci sono soldi dei contribuenti che coprono i buchi dei morosi, c'è l'impegno di ogni famiglia che, a fine mese, riesce a pagare nonostante tutto.

Un ringraziamento all'Ufficio e alla Responsabile, dott.ssa Toppi, per il.lavoro svolto contro l'evasione.

Il Sindaco, Danilo Giovannoli

L'Assessora alla P.I., Giulia Lorenzon