Seguici su
cerca

Integrazione sociale

Uffici

Ufficio
Ufficio Servizi alla persona, cultura e sport
Ufficio Servizi alla persona, cultura e sport

Servizi

Carta identità elettronica
Servizio
Carta d'Identità Elettronica
Informazioni e riferimenti utili sulla Carta d'Identità Elettronica: Cos'è la CIE? Quanto costa? Come si ottiene? Documenti necessari?.
aiuti sociali, anziana aiutata
Servizio
Assistenza domiciliare sociale
Servizio rivolto a persone non autosufficienti in situazioni di solitudine o in difficoltà. Lo scopo è quello di mantenere le persone nel proprio ambiente abitativo e familiare cercando di evitare l'isolamento e/o l'emarginazione sociale. Di seguito i diversi ambiti di interesse e contatti.
Servizio
Centro anziani
Il Centro anziani è sito in Via Roma, 15. Comitato di gestione Cassar Pietro (Presidente) Gunter Rizziero (Vice Presidente) Pasotti Gabriella Lanna Marcella Ulsi Giovanni Di Giovangiulio Augusto Collegio dei Probiviri Croce Luisa Genco Giovanni Claudio Perillo Anna Giulia
Servizio
Caf - Centro assistenza fiscale
Grazie alla convenzione tra il Comune di Labico e il Caf Confagricoltura Pensionati srl è attivo il servizio di assistenza fiscale e patronato, presso il PASS - Punto Accesso Salute Sociale, in Piazza della Libertà n°1.
Servizio
Sportello per Te
Lo “Sportello Per Te” svolge inoltre la funzione di URP per i servizi sociali, al quale chiedere informazioni, ritirare e consegnare moduli e domande per le prestazioni dei servizi sociali.
Servizio
Forum dei Giovani
La sede del Forum, assegnata con apposita delibera di giunta, si trova in via F. Ficoroni 63, nei locali della scuola dell'infanzia con accesso separato da Via V. Veneto.
Servizio
Centro Antiviolenza "Maria Manciocco"
Il Centro Antiviolenza "Maria Manciocco" è rivolto alla donne, italiane o migranti, che si trovano in difficoltà a causa dei piccoli e/o grandi problemi nell'organizzazione della vita familiare, lavorativa e relazionale, alle donne che vivono situazioni di disagio personale, familiare e relazionale anche grave, alle donne vittime di violenza fisica e psicologica.
Servizio
Contributi assistenza economica
Interventi assistenziali di natura economica erogati dal Comune di Labico.
Servizio
Agevolazioni Trasporti Regione Lazio
Un sostegno per i pendolari e per le famiglie che hanno più bisogno di aiuto.
Servizio
Sportello Amico: sostegno età evolutiva
Lo Sportello Amico è il servizio di sostegno all'età evolutiva svolto dalla cooperativa Arca di Noè all'interno della scuola secondaria di primo grado "P. Marsili".
Servizio
Centro genitorialità "La Potentilla"
Il Centro "La Potentilla nasce per sostenere le famiglie, residenti a Labico, nel proprio ruolo educativo e nella complessità che il ruolo genitoriale oggi riveste per una sana crescita psico-emotiva del bambino nella fascia di età 0-3 anni.
Servizio
Sportello Smart per Consumatori
Dal 6 marzo 2021 attivo lo Sportello Smart per i consumatori, gestito da CODICI, grazie al finanziamento della Città metropolitana di Roma Capitale.
Servizio
TPL - Trasporto pubblico locale
La navetta che collega Labico al suo interno, con fermate a Colle Spina e Valle Fredda, e all'esterno, verso Zagarolo e Palestrina.
Servizio
Servizio Civile Universale
Il Servizio civile universale è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
genere_comune
Servizio
Report di genere 2017-2022
Primo bilancio di genere del Comune di Labico

Notizie

GENERAZIONI
26 apr 2022
GenerAzioni
Lo sapevi che Labico è il Comune più giovane del Lazio?
genere_comune
29 mar 2022
Genere Comune
Report Politiche di Genere
09 nov 2021
GenerAzioni
Un primo studio sulla popolazione giovanile. Parte il progetto GenerAzioni, un questionario anonimo on line dedicato ai giovani dagli 11 ai 19 anni residenti a Labico. Un primo passo per conoscere aspirazioni, bisogni, conoscenza dei servizi offerti in età pre-adolescenziale ed adolescenziale.
25 mag 2021
Contributi per il diritto alla casa
Dal 24 maggio al 25 giugno è possibile richiedere il Contributo per il diritto alla casa. Isee massimo 9.000 euro e non possono partecipare i percettori di reddito di cittadinanza, avendo già contributo forfettario di 250 euro all'interno del sostegno statale. Informazioni e modulistica presso il PA