Seguici su
cerca

Avviso offerta di lavoro “FACILITATORE DIGITALE”

01 febbraio 2024

Data di Pubblicazione

01 febbraio 2024

Avviso offerta di lavoro “FACILITATORE DIGITALE”

Il Comune di Labico, insieme ad altri 9 Comuni e alla XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini (in qualità di capofila del progetto),  è risultato assegnatario di un finanziamento per l’istituzione di “Centri di Facilitazione digitale”, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 1 – Componente 1 – Misura 1.7.2.

Lo scopo del progetto è quello di migliorare le competenze digitali da parte dei cittadini, in modo che possano raggiungere il livello di base definito secondo il modello europeo DigComp, che definisce le competenze digitali minime richieste per il lavoro, lo sviluppo personale, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva e che, pertanto, tutti i cittadini dovrebbero possedere. Il fine ultimo è quello di consentire un approccio consapevole alla realtà digitale e alla equa fruizione dei servizi online offerti dalle amministrazioni pubbliche.

La società Aton Coop. Sociale è stata individuata come operatore economico per l'organizzazione complessiva ed il coordinamento tecnico del progetto, nonché per la selezione dei facilitatori digitali.

I facilitatori avranno il compito di formare i cittadini al raggiungimento delle competenze digitali di base.

Requisiti:

Attestato rilasciato dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD) – titolo preferenziale ma non indispensabile

Diploma di scuola media superiore, o Laurea – preferibilmente in materie scientifiche; patente B e ottima conoscenza degli strumenti informatici.

Zona Provincia di Roma, Castelli Romani e Monti Prenestini

Inviare il curriculum a: ufficiopersonale@atoncoop.it

https://www.atoncoop.it/offerte-di-lavoro/

 

Il consigliere delegato alla transizione digitale

Paolo Galli

 

Il Sindaco

Danilo Giovannoli