Seguici su
cerca

Aura: torna l'arte giovanile a Labico!

06 settembre 2023

aura manifesto

Torna Aura alla sua III edizione, il festival dell'arte giovanile organizzato dal Forum giovani Labico.

Data di Pubblicazione

06 settembre 2023

Sabato 9 settembre, dalle 17.30, tornerà la pregevole iniziativa "Aura", patrocinata dal Comune di Labico e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, organizzata dal Forum dei Giovani di Labico con l'obiettivo di permettere a ragazzi e ragazze di Roma e provincia di comunicare le proprie emozioni attraverso l'arte mettendogli a disposizione il bellissimo palcoscenico dei Giardini di Palazzo Giuliani.

Come da programma allegato, quest'anno si esibiranno ben dieci tra artisti ed artiste selezionate dai giovani del nostro Forum in base ad apposita call pubblica, due gruppi musicali, una dj, ed una performer.

Sarà altresì presente un momento di confronto su "Arte, giovani e territorio", moderata dal Forum e da Generazioni Magazine, a cui parteciperanno Giulia Lorenzon (Assessora alle Giovanili di Labico), Andrea Celeste Peronti (Presidente Palazzo Rospigliosi Zagarolo) ed il Collettivo Condotto 84 (artistrun space di Roma).

Il Foodcorner è a cura della giovane realtà locale rappresentata dalla Paninoteca MannaCiò.

Aura è ormai una tradizione e simboleggia la qualità delle attività del Forum dei Giovani di Labico. Alla sua terza edizione, il Festival torna arricchito sia dal punto di vista artistico sia della discussione dei temi centrali della manifestazione: l'arte, i giovani, il territorio. L'importanza del filo conduttore di quest'anno, ovvero l'espressione di sé attraverso i sensi non canonici, è evidente se si pensa ai risvolti psicologici che ha la questione, sempre più attuali.
Siamo orgogliosi che Labico possa essere palcoscenico di iniziative di livello ma, soprattutto, una casa aperta a tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano voglia di mettersi in gioco, di mettere a disposizione le proprie competenze, per la crescita della comunità territoriale e a prescindere dalla loro residenza. Continueremo ad essere accoglienti nei loro confronti sempre più convinti che, oltre ogni retorica, abbiamo tanto, tantissimo da imparare dai nostri giovani, sotto ogni profilo.

L'Assessora alle Politiche Giovanili, Giulia Lorenzon
Il Sindaco, Danilo Giovannoli