Seguici su
cerca

⚠⚠!!CHIUSURA UFFICIO POSTALE DAL 15 APRILE AL 15 MAGGIO!!⚠⚠

11 aprile 2024

poste italiane

Per informazioni leggere l'indice della pagina.

Data di Pubblicazione

11 aprile 2024

⚠⚠⚠ !!! CHIUSURA UFFICIO POSTALE DAL 15 APRILE AL 15 MAGGIO 2024 - TUTTE LE INFORMAZIONI !!! ⚠⚠⚠

Si avvisa la cittadinanza che l’Ufficio Postale di Labico resterà chiuso al pubblico dal 15/04/2024 al 15/05/2024 per l’avvio di lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale.
 
⚠ Durante il periodo di chiusura, l'utenza potrà rivolgersi agli uffici postali limitrofi di:
📌  Valmontone, sito in Piazza Europa s.n.c., aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:35, sabato dalle ore 8:20 alle ore 12:35, con ATM fruibile H24.
Inoltre, si informa che, presso le poste del Comune di Valmontone, sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità, ovvero vincolate dall’ufficio postale di radicamento (conto, libretto).
 📌  Artena, sito in piazza Galileo Galilei 3, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 19:05, sabato dalle ore 8:20 alle ore 12:35, ATM frubile H24.
 
L’Ufficio Postale di Labico riaprirà il 16/05/2024 salvo imprevisti, di cui si darà tempestiva comunicazione.
 
Il Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale promosso dal Governo e da Poste Italiane ha l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale nazionale e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne di Comuni con popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti.
Gli uffici postali dei Comuni coinvolti saranno dotati di nuovi spazi e dotazioni tecnologiche facilitando l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione, nel rispetto dei principi di sussidiarietà e sostenibilità ambientale, contribuendo in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation EU.
Il Comune di Labico è uno dei primi siti nazionali selezionati da Poste Italiane per la trasformazione degli spazi degli uffici postali in un’ottica di sviluppo innovativo. Grazie al Progetto Polis, infatti, saranno molti i servizi della Pubblica Amministrazione di cui i cittadini potranno usufruire attraverso i canali fisico-digitali di Poste Italiane e che si andranno ad aggiungere, potenziandoli, a quelli che il Comune di Labico sta predisponendo tramite i fondi PNRR sulla transizione digitale.

Il Sindaco, Danilo Giovannoli 
Il Consigliere delegato alla transizione digitale, Paolo Galli