Seguici su
cerca

BONUS GITE SCOLASTICHE

05 aprile 2024

BONUS GITE SCOLASTICHE


Il Ministero dell’Istruzione del Merito (MIM) ha recentemente disposto la riapertura di una finestra temporale per la presentazione delle richieste di agevolazione volte a sostenere la più ampia partecipazione di studentesse e studenti delle scuole statali secondarie di secondo grado ai viaggi di

Data di Pubblicazione

05 aprile 2024

Argomenti

BONUS GITE SCOLASTICHE

Il Ministero dell’Istruzione del Merito (MIM) ha recentemente disposto la riapertura di una finestra temporale per la presentazione delle richieste di agevolazione volte a sostenere la più ampia partecipazione di studentesse e studenti delle scuole statali secondarie di secondo grado ai viaggi di istruzione e visite didattiche per l’anno scolastico 2023 / 2024. 

Requisito ISEE :
Possono accedere all’agevolazione in argomento le famiglie con ISEE inferiore alla soglia di 15 mila euro, sulla base dell’ordine cronologico di inoltro delle richieste, fino al raggiungimento del numero massimo di beneficiari per ciascuna scuola. 

L’importo :
Il Bonus gite scolastiche spetta in misura pari a 150 euro, per ciascun studente. 
Di conseguenza, per i nuclei familiari con più figli, sarà necessario presentare domanda di contributo per ognuno di essi. 

Invio domanda:
Le famiglie di studentesse e studenti frequentanti le Istituzioni scolastiche e educative statali secondarie di secondo grado, possono presentare domanda di bonus dal 27 marzo 2024 dalle ore 8 ed entro e non oltre il 31 maggio 2024 alle ore 17. 
 
Per trasmettere le domande è necessario collegarsi alla Piattaforma Unica “Famiglie e studenti” disponibile alla pagina “unica.istruzione.gov.it”, in possesso delle credenziali SPID, CIE, CNS e / o eIDAS. 

Per ulteriori informazioni cliccare sul link in fondo alla pagina: